Siamo tutti consapevoli della protezione dai raggi ultravioletti che ci offre lo strato di Ozono nell’atmosfera e si parla molto, negli ultimi tempi, della grande capacità dell’Ozono di inattivare Virus e Batteri.
L’Ozono ci aiuta anche, inaspettatamente, nel combattere i cattivi odori: in particolare, non solo è possibile effettuare dei trattamenti che lascino profumati anche gli ambienti più ostili, ma questo profumo deriva da una vera e propria eliminazione delle cause stesse dei cattivi odori.
Come può l’Ozono combattere anche i cattivi odori?
L’Ozono si combina velocemente con i gas responsabili dei cattivi odori formando dei gas inerti; inoltre, aggredendo i batteri nell’ambiente, elimina anche le cause della formazione dei gas indesiderati.
Quali odori può combattere l’Ozono?
L’efficacia dell’Ozono è nota per odori quali il fumo di tabacco, odori umani e di animali domestici, odori di cibo, di muffe e immondizia, odori derivanti da ristrutturazioni: reagisce con i contaminanti presenti nell’aria, nei tessuti e su tutte le superfici con cui entra in contatto.
Inoltre, il meccanismo di produzione dell’Ozono a scarica corona genera anche grandi quantità di ioni (si comporta cioè come un classico ionizzatore), facendo agglomerare le particelle di polvere che così tendono a precipitare a terra, lasciando l’aria più “leggera” e gradevole da respirare.
Un alleato contro i cattivi odori
Madiero ΩZ include un programma di trattamenti per eliminare velocemente gli odori sgradevoli dai tuoi ambienti e un programma per vestiti e tessuti: con la sua semplicità e immediatezza d’uso, Madiero ΩZ è il tuo più grande alleato anche contro i cattivi odori.