La sfida dei grandi volumi
- L’uso dell’Ozono in ambienti di grandi volumi
Il trattamento di sanificazione a Ozono si svolge con la generazione in situ del gas necessario al trattamento; raggiungere la concentrazione di Ozono può essere un problema se l’ambiente è particolarmente grande, anche se la macchina dispone di generatori potenti.
In questo caso il trattamento può risultare non solo difficoltoso ma spesso impossibile, perché la soluzione intuitiva di utilizzare più macchine sincronizzate è valida ma le complicazioni non sono banali: l’operatore dovrebbe trovarsi preferibilmente all’esterno dell’ambiente, e obbligatoriamente per concentrazioni superiori a 5ppm.
La macchina dovrebbe dunque disporre di controlli remoti e soluzioni per la misurazione della concentrazione di Ozono in assenza di operatore.
- La soluzione di Madiero ΩZ
Madiero ΩZ, oltre al controllo e monitoraggio remoti, integra una funzione di “pool” per un numero a piacere di macchine sincronizzate: il pool di macchine si comporta a tutti gli effetti come una sola macchina agli occhi dell’operatore, e la potenza del pool sarà pari alla somma delle potenze della singola macchina.
Iscriviti alla nostra Newsletter per saperne di più!